Certificazioni
UNI EN ISO 9001
La certificazione ISO 9001 consente ad un’organizzazione di sviluppare e migliorare le proprie prestazioni attraverso un’analisi critica del contesto di riferimento e delle aspettative degli stakeholder, perseguendo il miglioramento continuo dei processi per minimizzare i rischi, ridurre le inefficienze e garantire visibilità e trasparenza verso i mercati di riferimento.
BRCGS Packaging
Lo Standard BRCGS Packaging Materials definisce gli standard che un’organizzazione deve adottare per garantire la fornitura di prodotti qualitativamente idonei e conformi alle normative e legislazioni applicabili.
Riconosciuto dalla Global Food Safety Initiative (GFSI) è uno standard di riferimento globale del settore ed è adottato dai produttori di imballaggi per tutte le applicazioni e lungo tutta la catena di approvvigionamento.
PRS Green Label
Da ormai anni a questa parte partecipiamo al network circolare “PRS Green Label”, ovvero un circuito di riciclo di bancali per evitarne lo spreco. Grazie a questa collaborazione contribuiamo a ridurre l’impronta di carbonio, i rifiuti di imballaggio e a promuovere il riutilizzo, approfittando allo stesso tempo dei benefici dei pallet di legno provenienti da fonti sostenibili certificate (PEFC o FSC).
ISCC Plus
È uno standard a livello mondiale che garantisce il rispetto di elevati requisiti di sostenibilità ecologica e sociale, risparmio di emissioni di gas serra e tracciabilità lungo tutta la filiera. L’utilizzo di materiali sostenibili, come il PP di origine bio-circolare, è un importante passo avanti per affrontare le sfide del settore e per offrire ai clienti soluzioni di imballaggio eco-compatibili operando all’interno di una catena di fornitura controllata basata sui pilastri della rintracciabilità e della catena di custodia.