Chiudi

Infrastruttura

Reparto
estrusione

La nostra produzione è composta da 4 linee di co-estrusione progettate su disegno del nostro ufficio tecnico.

L’intera produzione è dotata di sistemi di autocontrollo e diagnosi per il mantenimento dei parametri produttivi e qualitativi entro tolleranze ben definite. Data l’elevata produttività delle linee, l’alimentazione del granulo è garantita e controllata da un sistema automatico, alimentato da una batteria di 22 silos di stoccaggio granuli, con la possibilità di immagazzinare fino a 1500 tonnellate di materia prima.

Le nostre linee di produzione garantiscono l’alta qualità del prodotto e l’elevato rispetto degli standard qualitativi.

Spessori* tra i 22 µm e i 300 µm.

*range variabile in base al materiale da realizzare

Larghezza massima bobine di 2800 mm.

 

Diametri massimi bobine di 1000 mm.

Reparto
taglio

A completamento dell’offerta sono presenti servizi di ispezione, taglio, avvolgimento (4 linee) e mono-piegatura (1 linea), dei prodotti realizzati.

Partendo dalle bobine madre siamo in grado di fornire bobine su misura soddisfacendo ogni richiesta del cliente.

Lavoriamo costantemente per incrementare la produttività e l’affidabilità degli impianti produttivi, in modo da essere pronti ogni giorno ad affrontare nuove sfide.

Tecnologie all’avanguardia e professionalità del team assicurano il corretto svolgimento delle attività, nel rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza previsti dai nostri protocolli.

Alberto Spadini

Plant Manager

Camere di
contenimento

Le linee di processo impiegate nella produzione di film destinati all’imballo flessibile per prodotti alimentari e/o igienico sanitari, sono installate in ambienti protetti da potenziali contaminanti ambientali, quali polveri o insetti.

Questi fattori, nella fase d’avvolgimento dei film in bobina, sono determinanti ai fini qualitativi del prodotto stesso. All’interno delle camere viene immessa aria finemente filtrata e condizionata mediante 2 unità di trattamento aria (UTA). Questo permette di mantenere un clima stabile e controllato, condizione ottimale per la ripetibilità dei processi produttivi.

I film prodotti vengono costantemente controllati mediante un sistema dedicato munito di telecamere CCD in grado di rilevare e classificare i difetti, quali infusi, puntinature, insetti, micro-fori, secondo i parametri stabiliti.

I controlli sono registrati per singola bobina prodotta e vengono utilizzati come guida nelle successive lavorazioni interne o come certificazione/storico a corredo della bobina stessa, se prevista in consegna.

Camere di
stagionatura

Per sua natura il CPP, o polipropilene cast, a seguito del processo di estrusione necessita di un periodo di stabilizzazione, che in Verbano Film viene normalizzato e velocizzato all’interno di tre camere di stagionatura.

Senza queste camere la fase di stagionatura, per la maggior parte dei materiali, richiederebbe diversi giorni ma, grazie ad esse, in sole 24 ore il film è idoneo alla spedizione.

CONTATTACI

Hai bisogno di una soluzione su misura?

Se esiste lo abbiamo a catalogo, se non esiste lo sviluppiamo in base alle tue esigenze.